SOMMARIO 1. Introduzione 2. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita 3. Modalità di acquisto 4. Modalità di pagamento 4.1. Contrassegno 4.2. Bonifico Bancario Anticipato 4.3. Carta di Credito 4.4. Carta di Credito Prepagata 4.5. PayPal 5. Sicurezza delle transazioni 6. Modalità di consegna 7. Tempi di evasione e consegna dell'ordine 8. Spese di consegna con corriere espresso 9. Diritto di recesso 10. Garanzie 11. Privacy 12. Reclami 13. Giurisdizione e Legge applicabile 14. Condizioni 15. Legislazione di riferimento 1. Introduzione Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.dnc-ict.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.dnc-ict.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. [Torna su]
2. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita 2.1. Il contratto stipulato tra la DNC-ICT e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della DNC-ICT, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 2.2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del d.lgs. n. 185/1999 sulle vendite a distanza. 2.3. È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. [Torna su]
3. Modalità di acquisto 3.1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della DNC-ICT al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.dnc-ict.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.dnc-ict.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. La DNC-ICT, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. 3.2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla DNC-ICT mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la Data di ricezione dell'ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la DNC-ICT. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che s'impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area Web a lui dedicata alla voce "Informazioni Ordine". 3.3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la DNC-ICT s'impegna a una tempestiva comunicazione al Cliente. 3.4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. La DNC-ICT si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. 3.5. La DNC-ICT non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata perché il contemporaneo accesso di molti utenti/clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on-line" modificano la disponibilità del prodotto. 3.6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, la DNC-ICT si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto del quale l'ordine dovrà ritenersi annullato/cancellato. [Torna su]
4. Modalità di pagamento 4.1. Contrassegno In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 6,99 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto) se il valore dell'ordine non supera 1.000 Euro o con assegno circolare (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI) fino ad un limite di importo di 5.000 Euro. La consegna del prodotto sarà posticipata di un giorno lavorativo dalla data dell'ordine per permettere al Cliente di procurarsi l'assegno circolare o il contante. 4.2. Bonifico Bancario Anticipato In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso comunicazione del numero di CRO (Codice Riferimento Operazione) che deve essere effettuata entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c banc. della DNC-ICT che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato/cancellato. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (Data e Numero Ordine) che viene rilasciato nella e-mail di conferma ordine. ATTENZIONE: Il bonifico bancario dev'essere con valuta fissa beneficiario, non posticipato. Le coordinate bancarie e le informazioni per effettuare i bonifici sono di seguito riportate: Ragione sociale: | DNC-ICT di De Nicolellis Claudio | In alternativa, solo nome e cognome: | Claudio De Nicolellis | Istituto bancario: | Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. Filiale di Lecce | Indirizzo e-mail: |
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
| IBAN: | IT.71.O.01005.16000.00000031087 | Causale: | Data e Numero Ordine |
4.3. Carta di Credito Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate dal sistema di "POS Virtuale" sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti: Maestro MasterCard Visa Visa Electron comprese le carte prepagate (ad es. CartaSi Eura, carte prepagate Ducato, MONETA CONTANTEonline, MyCash BNL, Postepay, Vodafone Cash Card, ecc.). ATTENZIONE: se per il pagamento utilizzate una Carta Moneta di Banca Intesa è necessario aver attivato prima il servizio "MONETAonline". Per dettagli consultare il sito www.monetaonline.it In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione della DNC-ICT, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Gestione Account > Informazioni Ordine" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24º giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso la DNC-ICT può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23º giorno dalla data di inoltro, la DNC-ICT provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni). La DNC-ICT si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la DNC-ICT si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto la DNC-ICT è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della DNC-ICT contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso la DNC-ICT può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.dnc-ict.it. 4.4. Carta di Credito Prepagata In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione della DNC-ICT, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Gestione Account > Informazioni Ordine" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24º giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso la DNC-ICT può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto la DNC-ICT è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della DNC-ICT contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso la DNC-ICT può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.dnc-ict.it. 4.5. PayPal In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione della DNC-ICT, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Gestione Account > Informazioni Ordine" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso la DNC-ICT può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto la DNC-ICT è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della DNC-ICT contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una e-mail di conferma da PayPal. [Torna su]
5. Sicurezza delle transazioni Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit. Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. La DNC-ICT non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti. Tutte le informazioni richieste per il pagamento saranno criptate e inviate attraverso un canale sicuro e protetto che sfrutta i più avanzati sistemi crittografici. [Torna su]
6. Modalità di consegna La DNC-ICT può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello Stato Italiano. La DNC-ICT non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.dnc-ict.it, la DNC-ICT emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta alla DNC-ICT. La consegna della merce ordinata s'intende al piano abitazione fino a un peso di 30 kg. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente sigillate con nastro adesivo da imballo. In nessun caso sono utilizzati altri materiali di chiusura. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati in appositi documenti (file Adobe PDF) nominati "Tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata alla DNC-ICT in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; – che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; – che non siano stati utilizzati materiali di chiusura inidonei all'imballo. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che esegue la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermato, entro otto (8) giorni a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato". È inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso la DNC-ICT. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur constatando l'integrità dell'imballo, la merce dovrà essere verificata entro otto (8) giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. È inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso la DNC-ICT. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. [Torna su]
7. Tempi di evasione e consegna dell'ordine 7.1. Tempi di evasione dell'ordine Con "tempi di evasione dell'ordine" s'intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, sono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno. 7.2. Tempi di consegna del corriere I seguenti documenti (file Adobe PDF) riportano i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Magazzino o Centro Logistico da parte del corriere). BARTOLINI S.p.A. - Tempi di consegna indicativi (file Adobe PDF)
DHL Express S.r.l. - Tempi di consegna indicativi (file Adobe PDF)
TNT Global Express S.p.A. - Tempi di consegna indicativi (file Adobe PDF)
[Torna su]
8. Spese di consegna con corriere espresso I costi indicati s'intendono validi per tutto il territorio italiano. Il costo della spedizione è calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati e include l'assicurazione della merce durante il trasporto. [Torna su]
9. Diritto di recesso 9.1. Ai sensi dell'art. 64 e segg. del d.lgs. n. 206/2005 "Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229", se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla DNC-ICT un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, salvo quanto indicato al successivo punto 3. 9.2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare, tramite posta elettronica, una comunicazione di Recesso nella quale sarà essenziale indicare anche le coordinate bancarie indispensabili per restituire le somme corrisposte; successivamente sarà fatto pervenire al cliente via e-mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a: DNC-ICT VIA STAZIONE 37 73019 TREPUZZI LE Ricevuta la raccomandata, la DNC-ICT invierà via e-mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire alla DNC-ICT entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione. 9.3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: – il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad es.: accessori, software allegati, ecc.); – il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; – il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato dalla DNC-ICT; deve essere evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; – il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; – il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita DNC-ICT; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; – le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; – la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; – in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la DNC-ICT darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; – la DNC-ICT non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. 9.4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, la DNC-ICT provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN corrispondente al conto corrente dell'intestatario della fattura). 9.5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la DNC-ICT accerti: – la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato dalla DNC-ICT sull'involucro esterno della confezione spedita; – la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; – l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso; – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; – uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità. Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dalla DNC-ICT e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la DNC-ICT provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. [Torna su]
10. Garanzie 10.1. Tutti i prodotti commercializzati dalla DNC-ICT sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del d.lgs. 24/2002 "Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo". Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il D.D.T., cioè Documento di Trasporto) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito www.dnc-ict.it le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all'area riservata. 10.2. La garanzia convenzionale del produttore è fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.dnc-ict.it nell'apposita area. Se, a seguito d'intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dalla DNC-ICT. 10.3. La garanzia di ventiquattro (24) mesi ai sensi del d.lgs. 24/2002 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al d.lgs. 24/2002, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA). In caso di difetto di conformità, la DNC-ICT provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito d'intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del d.lgs. 24/2002, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla DNC-ICT. 10.4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del d.lgs. 24/2002, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. 10.5. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione la DNC-ICT, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per sei (6) mesi dal momento del rilascio. 10.6. Nessun danno può essere richiesto alla DNC-ICT per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. 10.7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; deve essere evitata in tutti i casi, l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. [Torna su]
11. Privacy I dati personali richiesti in fase d'inoltro dell'ordine sono raccolti dalla DNC-ICT e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La DNC-ICT garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal d.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali". Titolare del trattamento dati è la DNC-ICT, via Stazione 37, Trepuzzi (LE), nella persona del titolare, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi dell'art. 29 del d.lgs. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale della DNC-ICT. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del d.lgs. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni di Marketing saranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento e all'invio nel modulo di registrazione on-line. [Torna su]
12. Reclami Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato alla DNC-ICT, via Stazione 37, Trepuzzi (LE). A tale scopo, è disponibile anche il seguente indirizzo di posta elettronica:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
[Torna su]
13. Giurisdizione e Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e la DNC-ICT s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecce. [Torna su]
14. Condizioni Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dalla DNC-ICT senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.dnc-ict.it. [Torna su]
15. Legislazione di riferimento Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza" Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 "Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo" Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229" [Torna su]
|